La Bella’mbriana di Lecce tra i locali della “Buona cucina” della Guida Touring Club Italia 2023.

buona cucina-lecce-guida-Touring-Club-2023

Nuovo riconoscimento del Touring Club Italiano per la masseria storica Bella’mbriana di Lecce,
ristorante pizzeria a Lecce dal 1996

La Guida Touring Club Italia 2023

A 30 anni dalla prima edizione, la storica guida, curata da Teresa e Luigi Cremona, conferma la strada intrapresa nel segno della valorizzazione e sostenibilità del nostro Paese.

Regioni e territori sono raccontati da una selezione di 40 itinerari che mettono in risalto le molteplici peculiarità culinarie, accompagnati dagli indirizzi di Buona cucina e Stanze italiane (le proposte a “misura d’uomo”), le Camere e Cucine d’autore, l’Olimpo dell’accoglienza e della ristorazione, insieme ad alcune segnalazioni di affittacamere, agriturismi e suggerimenti per una pausa veloce e non solo. 

guida-ristoranti-italia_tourig_club_lecce

A Milano la presentazione della guida Alberghi e ristoranti d’Italia e la premiazione

Si è svolta a Milano il 17 Gennaio 2023 presso il Radisson Collection palazzo Touring Club la presentazione della nuova guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2023 curata da Teresa e Luigi Cremona. Sono state selezionate e premiate oltre 2700 strutture per dormire e mangiare e più di 360 indirizzi per acquisti a chilometro zero. La storica guida del Touring è sempre più una guida per viaggiatori consapevoli alla ricerca di tipicità regionali.

La Bella’mbriana inserita tra i migliori ristoranti di Puglia

 La Bella’mbriana di Lecce è tra i migliori ristoranti di Puglia, inserita nella guida nella sezione “Buona Cucina”, per le sue proposte di cucina a misura d’uomo e l’ambiente confortevole delle sue sale. Nei sui caldi ambienti l’antica masseria rievoca il passato agricolo del Salento e tra i suoi tavoli è possibile assaporare la cucina mediterranea del sud Italia, con tutta l’autenticità e la genuinità dei suoi ingredienti.

“Siamo onorati di essere menzionati nella Guida del Touring Club anche per il 2023. Abbiamo superato le difficoltà della pandemia, con la forza e determinazione che ci contraddistingue. Per un locale con 400 posti a sedere come il nostro non è stato facile. Stiamo affrontando il futuro con nuovi progetti per la Bella’mbriana, seguendo il percorso intrapreso nel 1996, sempre all’insegna dell’accoglienza di qualità. Questo riconoscimento da parte del Touring Club ci gratifica moltissimo e da valore al nostro lavoro quotidiano che emerge anche a livello nazionale.

Spaghetti alle vongole bella'mbrianalecce
bellambriana ristorante lecce polpo-croccante_

Lo staff della Bella’mbriana, la sua forza quotidiana

La forza della Bella’mbriana di Lecce è rappresentato dal suo staff, professionisti della ristorazione che accompagnano le serate della masseria con serietà e competenza da oltre di venticinque anni. Costantemente aggiornati sui diversi settori di competenza, dagli chef ai pizzaioli, i maitre, il personale di sala, i sommelier; tutto lo staff lavora ogni giorno con dedizione per servire i numerosi tavoli delle grandi sale con la qualità che ci contraddistingue da sempre.

Cosa scrive il TCI della Bella’mbriana

Ristorante-pizzeria davvero suggestivo, riadattamento di una vecchia conceria di pietra leccese, dispone di cinque ampie sale decorate da soffitti a volta e naturalmente da pietra leccese. Si presta magnificamente per grandi eventi come feste e cerimonie. Propone una buona cucina mediterranea realizzata con ingredienti scelti e ben presentati e una pizza preparata con farine bio e a doppia lievitazione. Da non perdere poi le sfiziosità come i fritti, gli arancini, le crocchette, i supplì, le polpette di carne. Per concludere, ottimi i dolci fatti in casa. Importante la carta delle birre con diverse eccellenze alla spina e ottanta etichette che accontentano tutti i palati.

Tipo di cucina: carne,pesce,mediterranea,pizze

Fonte: https://www.touringclub.it/destinazione/mangiare/ristorante/288989/la-bella-mbriana-cavallino

I commenti sono chiusi.