Venerdì 27 Gennaio Festa della Chianina alla Bella’mbriana di Lecce
Insieme per festeggiare 20 anni di gusto!
Per festeggiare insieme a tutti i nostri ospiti il 20° compleanno della Bella’mbriana, il ristorante pizzeria più grande del Salento, abbiamo creato 3 giorni ricchi di eventi: Ce nè sarà per tutti i gusti!
Primo dei 3 giorni di festa dedicati alle specialità culinarie che in questi 20 anni hanno caratterizzato la nostra idea di ristorazione a base di carni di qualità, birre selezionate e pizza artigianale.
La prima giornata di festa, dedicata interamente alla carne, vede protagonista la famosa Chianina Toscana, nota per le sue particolari caratteristiche nutrizionali e la sua tenerezza. Il lungo periodo di frollatura e la maestria nella successiva cottura ne esaltano al massimo tenerezza, gusto, sapore e potere nutritivo. Gli esperti del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale saranno presenti con un seminario per illustrare ai visitatori le speciali caratteristiche e peculiarità della carni. Seguirà uno Show-Cooking con assaggi dei vari tagli di Chianina. La cena degustazione a seguire, su prenotazione, sarà accompagnata da musica.
PROGRAMMA FESTA
h.18:00 Seminario: “Il Vitellone Bianco” a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale (ingresso libero)
Argomenti
- Le qualità delle carni
- Sistemi e tecniche di cottura per mantenere i valori nutrizionali della carne
- Sistemi di allevamento ed alimentazione
- Carne da filiera iper controllata
h.19:00 Show cooking a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale (ingresso libero)
- Dimostrazione come cuocere al meglio la Chianina
- Assaggi di Chianina
Cena degustazione Chianina
28€ Bevande incluse — POSTI LIMITATI
< Menu degustazione a base di carne Chianina in abbinamento a vino Eloquenzia – Garofano – Copertino DOC 2012
Offerta cumulativa > 2 Cene degustazione (Chianina+Birra) a 50€
COMPILA IL FORM E PRENOTA SUBITO LA TUA CENA
oppure chiama il Tel. 0832 612823
[contact-form-7 404 "Non trovato"]h.21:00 Musica dal vivo con Maurizio Lorio e Federico Guido un duo Tastiera e chitarra acustica
La serata vede protagonista Maurizio Lorio alla chitarra accompagnato da Federico Guido alla tastiera. Il repertorio vasto, variegato e in costante aggiornamento spazia da Colin Hay ad Alex Britti ai Police, Kings of Leon, Paolo Conte, Marvin Gaye, Bill Withers, Coldplay, Max Gazzè, Pino Daniele, Oasis, Lucio Dalla, Battisti e moltissimi altri il tutto rivisitato da arrangiamenti originali e moderni così da regalare un sound fresco e unico.